Sparisce per non sposarsi, poi confessa

Un ragazzo si è finto morto dopo un'immersione per non salire sull'altare.

Sparisce per non sposarsi, poi confessa

06 Luglio 2016

Gjuta Xhevahir, un ragazzo albanese residente a Grosseto, sarebbe dovuto tornare in Albania lo scorso 15 aprile per sposarsi. Piuttosto che rispettare la volontà della famiglia e sottostare ad un matrimonio combinato, Gjuta ha deciso di far perdere le sue tracce per oltre 4 mesi.

Teletirreno, un'emittente locale dove lavorava il giovane scomparso, aveva seguito la vicenda: la macchina di Gjuta era parcheggiata vicino Punta Ala ma sulla spiaggia era stata ritrovata soltanto l'attrezzatura da immersioni del giovane cameraman. Nonostante le ricerche da parte delle autorità, nessun nuovo indizio era stato trovato: tutti pensavano che il giovane ragazzo fosse morto durante una delle immersioni che tanto amava fare.

In realtà Gjuta aveva ideato questo stratagemma per sfuggire al suo destino. Per quattro mesi egli ha infatti vagato per Milano senza documenti per non essere identificato e per poter ricominciare una nuova vita. Devono essere stati i sensi di colpa a fargli cambiare idea: pochi giorni fa il giovane è infatti tornato in Toscana e, tra le lacrime, ha raccontato tutto ai carabinieri.

foto da Facebook

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su