01 Agosto 2016
Se siete tra quei 75 milioni che hanno scaricato Pokémon GO, saprete di certo che cos’è un Pokédex.
Per tutti gli altri, ecco un piccolo aggiornamento sulla moda del momento: si tratta di una specie di “enciclopedia” dei Pokémon, che fornisce notizie riguardo al numero di mostriciattoli visti, catturati e sulle loro caratteristiche. È, insomma, lo strumento indispensabile per ogni allenatore che si rispetti.
Se nell’aspetto originale ricorda una piccola consolle, nel gioco è ovviamente sostituita dallo smartphone.
Ma per tutti i puristi è in arrivo un gadget artigianale che promette di trasformare il vostro cellulare in vero e proprio Pokédex.
Si tratta di una custodia che replica in ogni dettaglio il suo aspetto originale, è rosso, si apre a libro e può contenere al suo interno gli smartphone più diffusi. Per non interferire con l’utilizzo tradizionale del telefono, ha pure un’apertura per la fotocamera.
È lasciato anche ampio margine alla personalizzazione: se siete infatti affiliati ad un team e non avete intenzione di cambiarlo, potete decidere di far stampare il logo sulla cover.
Se siete intenzionati all’acquisto, sappiate che per il momento la custodia Pokédex è disponibile per iPhone 5 e 5S, 6 e 6S, Samsung Galaxy S5, S6, S7, S7 Edge, Note 4 e Note 5.
Per tutti gli altri il produttore renderà disponibili nuovi modelli nelle prossime settimane.
foto da dottorgadget.it