26 Agosto 2016
Se siete stanchi di viaggiare da soli, soprattutto se dovete passare lunghe ore d’attesa in aeroporto, una nuova app per aiutarvi a fare amicizia è proprio quel che fa per voi.
Si chiama Btrfly e vi consentirà di mettervi in contatto con viaggiatori solitari come voi, per farvi una chiacchierata in attesa dell’imbarco, scambiarvi utili informazioni di viaggio o – perché no – flirtare!
L’app è scaricabile gratuitamente sia da Google Play che da Apple Store. Una volta lanciata vi basterà iscrivervi scegliendo un nome utente e personalizzare il vostro profilo.
Per trovare un compagno di avventura con cui fare amicizia dovrete inserire il nome dell’aeroporto, il numero di volo e la vostra destinazione. In questo modo Brtfly vi indicherà una lista di persone che come voi si trovano in questo momento all’aeroporto e desiderano compagnia.
L’app può garantirvi molti vantaggi: innanzitutto non passerete più tanto tempo da soli annoiandovi, poi – se siete particolarmente avventurosi – potrete, ad esempio, accordarvi per smezzare le spese di alloggio, navetta, taxi o di una guida turistica che vi porti alla scoperta della vostra destinazione.
Siete preoccupati per la vostra sicurezza? Ovviamente questa tipologia di applicazioni va utilizzata con criterio, ma è dotata di alcune funzioni che possono aiutarvi a tenere lontane persone che vi convincono poco: potete, infatti, decidere se accettare o meno le conversazioni, bloccare o eliminare degli utenti fastidiosi. Non è nemmeno necessario incontrarsi dal vivo. Potete limitarvi a utilizzare la chat di Brtfly senza mai stringervi, fisicamente, la mano.