Loading

Ecco Facebook Lifestage, la risposta di Zuckerberg a Snapchat!

Il social network lancia la sua sfida a Snapchat per cercare di coinvolgere i ragazzi under 21.

Secondo uno studio svolto da Statista, negli Stati Uniti solo l’8% degli utenti Facebook ha tra i 13 e i 19 anni. Un dato che scontenta parecchio Mark Zuckerberg, che con la sua piattaforma sociale ha sempre puntato ad inglobare più utenza possibile.

Per avvicinare maggiormente i giovani al social, Michael Sayman, il diciannovenne product manager di Facebook, ha creato Lifestage (al momento disponibile solo negli Stati Uniti).

Si tratta di un’app basata su brevi videoclip, come Snapchat, ma rivolta esclusivamente agli studenti delle scuole superiori.

Una volta scaricata l’applicazione sarà possibile personalizzare il proprio profilo, specificando quali sono le proprie competenze nelle diverse discipline e le conoscenze extrascolastiche, unite a tutti gli altri aspetti tipici della vita privata e sociale di un adolescente.

A questo punto bisogna specificare a quale istituto si è iscritti e aspettare che altre 19 persone che frequentano lo stesso indirizzo si attivino per poter utilizzare tutte le potenzialità dell’applicazione.

La nuova app di Facebook potrebbe quindi diventare una diretta concorrente di altre realtà al momento più note, come Vine e Snapchat per quanto riguarda i video, Ask.fm o Yahoo Answer per ottenere risposte a domande specifiche, senza contare i vari forum studenteschi.

Cosa ne pensare? Arriverà anche in Italia?

 

foto da indianexpress.com

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.