01 Settembre 2016
A metà strada tra un albergo e un campeggio, per chi non vuole rinunciare a dormire sotto le stelle, ma nemmeno alla comodità di un buon materasso, ecco l’hotel che mette tutti d’accordo.
Si trova a Safintal, sulle Alpi svizzere a 60 chilometri dal confine italiano, e si chiama Null Stern, ovvero “Zero stelle”.
Le “stanze”, se così le possiamo chiamare, sono costituite da un letto matrimoniale, due comodini e due lampade; ma le stelle sono miliardi, o per lo meno quelle sotto le quali dormirete, davanti al panorama mozzafiato del cantone dei Grigioni.
L’idea di questo particolarissimo albergo è venuta ai gemelli Riklin in collaborazione con Charbonnier.
Lo scopo, come dichiarano i suoi realizzatori, è quello di «mettere l'ospite al centro dell'esperienza e focalizzarsi sull'intangibile, riducendo al minimo tutto il resto».
Per trascorrere una notte in questa “camera”, provando l’ebrezza di un’esperienza nel cuore delle Alpi, il costo è di 250 franchi svizzeri (circa 230 euro) e comprende anche la presenza di un maggiordomo che, al mattino, verrà a servirvi la colazione. Nei pressi, a circa 10 minuti dalla sistemazione, è presente un bagno pubblico.
Che ve ne pare? Li spendereste 230 euro, certamente non una cifra a buon mercato, per vivere un’esperienza così particolare?
foto da greenme.it e travelwires.com