Ecco perché conviene fare fitness di coppia

Giova alla forma fisica e all'armonia della coppia. Perché non provare?

Ecco perché conviene fare fitness di coppia

19 Ottobre 2016

Fare ginnastica insieme al proprio partner giova al rapporto di coppia, dando una scossa alla routine, creando un nuovo modo di stare insieme e aiutando anche la forma fisica.

Non servirà diventare campioni olimpionici, basteranno infatti una ventina di minuti al giorno, ma praticati con costanza e regolarità per giovare dei benefici dello sport di coppia.

Non vi serviranno pesi o attrezzi particolari: i nostri muscoli “non sanno” se stiamo utilizzando manubri, macchinari o la semplice opposizione del corpo del partner.

Il vostro lui o la vostra lei saranno, infatti, perfettamente adatti allo scopo.

Secondo Fabio Inka, fondatore di Impacto Training:  «Per rafforzare l’intesa, risvegliando i sentimenti assopiti dalla quotidianità, perché non allenarsi insieme? Basta conciliare la minore potenza di uno, con la maggiore forza dell’altro. Il più forte può utilizzare un solo arto o aggiungere un libro, una bottiglia d’acqua per colmare il gap».

Lavorare insieme vi porterà a spronarvi e ad aiutarvi. In questo “compito” la cooperazione e il dialogo saranno fondamentali.

L’aiuto del vostro partner vi permetterà di aver sotto controllo per tutta la durata dell’esercizio la correttezza della vostra postura e l’armonia dei movimenti. Inoltre potrete sempre avere un feedback sulla riuscita dell’esercizio.

Non vi resta che provare!

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su