Tutto News
L'uomo astemio? Per le donne è noioso!
Il vino è considerato un elemento di seduzione.
Una delle armi di seduzione per eccellenza è senza dubbio il vino, il nettare degli Dei così amato in tutto il mondo, a cominciare dal Bel Paese. Secondo una ricerca del forum online dedicato al vino wine2wine, che ha studiato un campione formato da 1.200 donne tra i 18 e i 60 anni, è emerso che un uomo che non beve vino risulta “poco interessante” per il 30% delle intervistate, mentre il 25% dice di trovarlo addirittura noioso.
Di più. Il 48% delle donne intervistate gradisce bere un bicchiere di vino con il partner, il 28% con l'amante (!) e il 17% con le amiche. Va anche detto che, segno dei tempi, le amanti del vino chiedono a gran voce che le etichette sulle bottiglie riportino il conteggio delle calorie e le proprietà nutrizionali di ciascun prodotto.
Il 63% delle donne intervistate dichiara che preferisce un vino dalla bassa gradazione alcolica, mentre il 66% lo sceglie in base alla provenienza, preferendo sempre quelli di produzione locale. Molte, inoltre, si dichiarano interessate a iscriversi a corsi di approfondimento in materia. Come ha affermato Gabriele Micozzi, dell'Università Luiss di Roma “la consumatrice donna, quando compra il vino, lo fa dopo una attenta analisi che coniuga la propria storia personale con le informazioni, è una consumatrice fortemente responsabile”.
Insomma, alle donne il vino piace. Uomo avvisato.