Tutto News

Strage di Berlino: ucciso a Milano l'attentatore in fuga

Il killer Anis Amri freddato in uno scontro a fuoco con la polizia durante un controllo.

Strage di Berlino: ucciso a Milano l'attentatore in fuga

23 Dicembre 2016

Anis Amri, l'attentatore di Berlino, è morto questa notte a Sesto San Giovanni, alle porte di Milano, ucciso dalla polizia. Il killer era in fuga dall'attentato di lunedì scorso e aveva da poco raggiunto Milano dalla Francia. Fermato per un controllo da una volante della polizia in piazza Primo Maggio, a Sesto San Giovanni, l'uomo ha iniziato a sparare contro gli agenti ferendone uno alla spalla, e rimanendo poi vittima del fuoco dei poliziotti. A confermare la notizia è stato il Ministro dell'Interno Minnitti.

L'uomo era piedi e portava con sé uno zainetto dal quale, quando gli agenti gli hanno chiesto i documenti, ha estratto la pistola. In seguito le forze dell'ordine hanno accertato che l'uomo non aveva alcun documento con sé. La sparatoria è avvenuta questa notte alle tre, ma solo poco fa l'uomo è stato identificato come il killer di Berlino.

Anis Amri era di nazionalità tunisina. Dagli accertamenti Digos coordinati dal capo dell'antiterrorismo milanese Alberto Nobili, il terrorista ha fatto tappa prima a Torino, e poi si è diretto in treno a Milano, quindi a Sesto San Giovanni. Era in fuga dalla Germania, dove lunedì scorso aveva ucciso 12 persone al mercatino di Natale a Berlino.

foto da youtube.com

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su