Tutto News
Pensionato 75enne cerca compagno di pesca, l'annuncio è subito virale
L'anziano ha pubblicato un annuncio per cercare qualcuno con cui condividere il suo hobby e ha riscosso un incredibile successo.
Il protagonista di questa insolita storia è Ray Johnstone, pensionato settantacinquenne australiano, vedovo, che ha da poco perso anche il suo amato compagno di pesca di sempre. Il simpatico nonnino non ci sta a perdere anche il suo passatempo preferito, così ha deciso di pubblicare un annuncio su Gumtree, il più famoso portale di annunci in Australia.
“Il mio compagno di pesca da terra è deceduto. Ne cerco uno nuovo e sono disposto a pagare tutte le spese”, questo il messaggio che prevede la copertura anche dell’alloggio.
Forse per questa ragione l’inserzione non è passata inosservata, realizzando ben oltre 100 mila visualizzazioni, un hashtag dedicato #illfishwithray (pescherò con Ray) e tante candidature non previste.
L’annuncio virale ha attirato anche l’attenzione della BBC che è andata ad intervistarlo, queste le sue parole: “Non voglio finire come un vegetale come succede ad alcuni anziani; mi piace stare all’aria aperta e avere una vita attiva”. Ray non vuole darsi per vinto e anzi vuole continuare a fare ciò che gli piace.
La richiesta di compagnia ha ricevuto un successone imprevisto: sono infatti 12 i pescherecci pronti ad ospitarlo per una battuta di pesca, un centinaio le candidature dei pescatori, alcune vicino a casa, Lewiston, South Australia, altre invece agli antipodi come dal Queensland.
Alla fine dei conti perchè non farsi un tranquillo pomeriggio di pesca con un arzillo vecchietto, il tutto pure pagato?