TUTTO NEWS
22 Febbraio 2017
Poppy Smith è una bambina di soli due anni, gravemente malata, che sembrava destinata ad una tragica fine, finchè la sorella Macey non le ha fatto una pernacchia sul pancino. Un gesto tanto semplice quanto innocuo, che però i genitori non scorderanno mai nella loro vita. In quel momento infatti, quando tutto sembrava perduto, Poppy è ritornata miracolosamente in vita, tra l'entusiasmo e la commozione dei genitori, che stentavano a credere ai loro occhi.
Questa incredibile e commovente storia è avvenuta a Barrow In Furness, una piccola cittadina nel nord ovest dell'Inghilterra, e ha fatto in poco tempo il giro del web. Poppy è affetta dalla sindrome di Moebius, una malattia che impedisce ai muscoli del viso di funzionare correttamente, ed alternava momenti positivi e negativi, fin quando un giorno le sue condizioni sono peggiorate a tal punto che è stata ricoverata d'urgenza nel reparto di rianimazione. I medici, in quel momento, avevano già messo in guardia il padre e la madre sulla gravità della situazione, in quanto la piccola aveva subito ingenti danni cerebrali. La "crisi" si è però miracolosamente risolta grazie al “momento magico”, così l'hanno definito i genitori delle due sorelle: “Macey ha fatto una pernacchia sul ventre e improvvisamente Poppy ha iniziato a ridere. Non potevamo crederci. Ora crediamo fermamente che Poppy tornerà a camminare e parlare di nuovo” ha detto il papà Stephen, designer 34enne.
La sorellina Macey, di soli 12 anni, è diventata così una piccola eroina, protagonista indiscussa di tutto l'accaduto. Ora i genitori stanno raccogliendo fondi per riuscire a garantire a Poppy tutte le cure necessarie contro la sua terribile malattia.
Photo credit: Twitter