Tuttonews
23 Febbraio 2017
Chi non pensa ogni tanto a quanto sarebbe bello girare il mondo in lungo e in largo e allo stesso tempo esser pagato per farlo? Se non è la prima volta che vi passa per la testa un'idea del genere, prestate attenzione a quanto segue, perchè c'è una compagnia di viaggi che vi offre su un vassoio d'argento tale possibilità. La compagnia in questione è Busabout ed è alla ricerca di due viaggiatori avventurieri maniaci di foto e di social per immortalare i posti e le varie tappe del viaggio che dovranno fare in lungo e largo per l’Europa. "Stiamo reclutando persone per il miglior lavoro del mondo" così recita l’annuncio e, pensandoci su, non si discosta tanto dalla verità.
In particolare la compagnia cerca un videomaker creativo ed esperto nell’editing, preciso e puntuale nel rispettare le scadenze. L’altra figura ricercata invece è quella di ambasciatore del brand: quest'ultimo deve essere abile nello scrivere e nel narrare, con interesse per la storia e per gli eventi non comuni; inoltre deve avere uno spirito avventuroso, sentirsi a suo agio davanti ad una fotocamera ed essere dipendente da viaggi e social media.
I due fortunati selezionati avranno la possibilità di viaggiare quindi per 34 città europee senza spendere un centesimo, visto che il vitto, gli alloggi e le escursioni sono tutte coperte da Busabout. In aggiunta sarà previsto pure un compenso per chi sarà in grado di completare il progetto, ma qui non ci sono ulteriori info. Per candidarsi bisogna caricare un video di sé della lunghezza massima di tre minuti su YouTube dove si mettono in risalto i motivi per cui si è idonei per ricoprire tale posizione. Fate presto però, l’offerta del lavoro dei vostri sogni scade il 5 Marzo.
Photo credit: Twitter