Tuttonews

Pausa sesso a lavoro: l'incredibile proposta di un politico svedese

Il sesso aiuta a migliorare la memoria, abbassare la pressione e aumentare gli anticorpi. In tal modo aumenterebbe anche la produttività lavorativa.

Pausa sesso a lavoro: l'incredibile proposta di un politico svedese

24 Febbraio 2017

Si sa, il Nord Europa è sempre un passo avanti agli altri, a volte anche due. La Svezia è uno dei paesi con le migliori condizioni lavorative che si possono desiderare. Infatti il paese scandinavo e la sua popolazione sono sempre nella parte alta delle classifiche che valutano la qualità della vita e la felicità degli abitanti. Per capirci, i lavoratori in Svezia vengono messi nelle migliori condizioni: ad esempio hanno orari di lavoro ridotti e paghe molto alte, in più godono del congedo per paternità (oltre a quello di maternità ovviamente) quando nascono dei figli.

Nonostante queste condizioni idilliache, qualcuno ha pensato bene di inserire anche un ulteriore benefit, la pausa sesso. Sì, avete capito bene, invece di fare la solita pausa caffè è stata proposta la pausa "sveltina". L'idea innovativa è di Per-Erik Muskos, membro del consiglio comunale di Övertorneå, cittadina nel nord della Svezia vicino al confine con la Finlandia.

La proposta consiste nell'inserire un'ora di pausa, ovviamente retribuita, nella quale i dipendenti possono tornare a casa per fare sesso. L'idea stravagante è però supportata dalla scienza: il sesso infatti aiuta a migliorare la memoria, abbassare la pressione e aumentare gli anticorpi. In tal modo aumenterebbe quindi anche la produttività lavorativa. Non ci resta che rimanere in attesa dell'esito di questa bizzarra proposta: nel caso venisse approvata, ci sarà un aumento di lavoratori stranieri in Svezia viste le allettanti condizioni lavorative?

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su