Tuttonews
Australia, Justine Clark è la prima Miss sulla sedia a rotelle
La 26enne sarà la prima finalista con disabilità a sfilare sulla passerella del noto concorso di bellezza.
“Per qualsiasi persona come me anche poter partecipare è una grande cosa". Sono queste le parole utilizzate dalla bellissima Justine Clark, la prima Miss a sfilare in sedia a rotelle sulla passerella del concorso di bellezza Miss World Australia.
Justine ha 26 anni e da due è costretta su una sedia a rotelle da una malformazione alla parte inferiore delle gambe. I suoi sogni, tuttavia, si sono rivelati più forti delle difficoltà che la vita le ha messo davanti e grazie alla sua perseveranza è riuscita a partecipare al noto concorso australiano. Justine Clark non parteciperà alla finalissima tradizionale, ma sarà protagonista all'interno di Miss World’s Beauty with a purpose, un'iniziativa benefica per raccogliere i fondi da dedicare a un'associazione a tutela dell'infanzia.
Con la sua presenza, Justine Clark non solo ha dimostrato che nessun traguardo è irraggiungibile, ma ha anche sottolineato la necessità di tutelare le pari opportunità di quelle persone che hanno dovuto affrontare le sue stesse difficoltà: "Voglio che la passerella diventi un’esperienza di inclusione e giustizia per tutti. Una sedia a rotelle non mi definisce e non mi limita - ha aggiunto orgogliosamente - Posso ancora essere forte, femminile e bella".
Photo credit: Twitter