Tuttonews
Facebook, gli utenti preferiscono il "Love"
A un anno dal lancio delle Reazioni sul social, l'icona che simboleggia l'amore è stata utilizzata più di 100 miliardi di volte.
È passato poco più di un anno da quando Facebook ha messo a disposizione dei propri utenti le "Reazioni", piccole emoji ideate per rappresentare il proprio stato d'animo e per arricchire il significato dei Like sul social network.
Dal 24 febbraio 2016, giorno in cui sono state introdotte dallo staff di Zuckerberg, le estensioni del tasto "Mi piace" - ‘Love’, ‘Ahah’, ‘Wow’, ‘Sigh’ e ‘Grr’ - sono state utilizzate più di 300 miliardi di volte. In particolare, gli analisti di Facebook evidenziano la preferenza degli utenti per la Reazione "Love", che da sola ha raccolto più di 150 miliardi di click, più della metà del totale. Non stupisce che il picco sia stato raggiunto durante le feste natalizie, quando l'atmosfera è particolarmente carica di affetto e amore.
Sembra che la tendenza a utilizzare questa dolce Reazione, inoltre, vari anche in base alla posizione geografica, concentrandosi in particolare nei paesi caldi. Facebook ha infatti anche reso nota la lista di paesi in cui si è registrato maggiormente l'utilizzo di questa emoji: in prima posizione troviamo il Messico seguito da Cile, Suriname, Grecia, Paraguay, Costa Rica, Belize, Stati Uniti, Brasile e Uruguay.
Photo credit: Twitter