Tuttonews

Whatsapp, dietrofront e addio alle "storie"?

Secondo WABetaInfo, l'app di messaggistica istantanea sarebbe pronta a tornare ai tradizionali "stati" dopo le proteste degli utenti.

Whatsapp, dietrofront sulle "storie"?

06 Marzo 2017

L'introduzione delle "storie" giornaliere da parte di WhatsApp non è stata certo una novità che ha convinto tutti gli utenti della popolare app di messaggistica acquisita da Facebook. L'abbandono del tradizionale "stato", fisso e personalizzabile, anzi, sembra aver creato un certo scontento all'interno di una delle community più grandi del mondo. Ed è per questo che WhatsApp, accusata di aver sconfinato nel mondo dei social network e di assomigliare sempre di più a Snapchat, è pronta a fare un passo indietro. Secondo WABetaInfo, la piattaforma digitale che raccoglie le novità dell'applicazione, il malcontento manifestato dagli utenti avrebbe spinto i vertici di WhatsApp a ripristinare i tradizionali "stati" tanto cari ai milioni di utilizzatori.

Questo, comunque, non significa che la funzione "Status" sarà già mandata in pensione. Anzi, probabilmente il prossimo aggiornamento rilasciato consentirà agli utenti di scegliere se impostare uno "stato", una "storia" o se arricchire il proprio profilo con utilizzando entrambi. Voi cosa preferite?

Photo credit: Twitter

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su