Tutto News

Con YouTube TV il futuro della televisione

Dopo aver superato il miliardo di ore di visualizzazioni al giorno la piattaforma di video più famosa del mondo si appresta lanciare un suo canale televisivo a pagamento

Con YouTube TV il futuro della televisione

08 Marzo 2017

La lunga rivoluzione di YouTube investe anche il mercato televisivo. Il colosso dei video online ha infatti ufficializzato l'arrivo, per ora solo sul mercato statunitense, della sua live tv.

I consumatori, dicono quelli di YouTube, hanno messo già in chiaro l'esigenza di vivere la TV senza i problemi tipici come quello di perdere una partita, registrare il programma preferito o accedere a contenuti sempre nuovi. Il nuovo servizio sembra pensato per risolvere tutte queste difficoltà: con un abbonamento unico da 35 dollari al mese sarà possibile vedere la programmazione dei maggiori network USA, usufruire di uno spazio illimitato per registrare e rivedere i propri appuntamenti televisivi e accedere a YouTube Red Originals, dove usufruire delle serie televisive esclusive della piattaforma.

La nuova piattaforma è stata lanciata dopo che YouTube ha annunciato di aver toccato quota 1 miliardo di ore di video visualizzati quotidianamente a livello mondiale. Ancora non si sa se e quando la live tv sarà disponibile per l'Italia dove già gli utenti unici che accedono a questo sito sono 27 milioni al mese.

I trend più in voga nel nostro paese? Tra gli youtubers il dominio incontrastato è quello di FaviJ che con il suo canale privato ha superato i 3,5 milioni di sottoscrittori e il miliardo e mezzo di visualizzazioni. Uno degli ultimi fenomeni fra gli utenti italiani è Marzia, aka Marzia Bisognin, fashion designer veneta classe 1992 che guida la classifica dei sottoscrittori al suo canale privato con poco meno di 7milioni di utenti. Mentre il canale preferito dagli internauti è invece la pulcinopiotv con 1,7 miliardi di visualizzazioni.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su