Loading

Tutto News

Kate Middleton in cerca di una segretaria: la storica Rebecca Deacon lascia dopo 5 anni

La nuova segretaria sarà il braccio destro della duchessa di Cambridge: la dovrà accompagnare agli eventi e agli incontri ufficiali, rispondere alle lettere e assisterla quotidianamente.

Kate Middleton è in cerca di una nuova segretaria: dopo 5 anni di onorato servizio Rebecca Deacon ha detto che lascerà il suo prestigioso posto entro l'estate. La duchessa di Cambridge, moglie del principe William, si è dunque subito messa alla ricerca di una nuova compagna fidata. Il suo compito sarà quello di accompagnarla agli eventi e agli incontri ufficiali, rispondere a lettere e email, assisterla quotidianamente nelle mille faccende che toccano ad una persona del suo calibro.

Secondo alcune fonti la famiglia reale sceglierà la nuova segretaria di Kate all'interno di una ristretta cerchia di persone che già militano nelle stanze di Buckingham Palace, ma non è escluso che i colloqui siano aperti anche a persone esterne. Rebecca Deacon, 34enne segretaria di Kate dal 2012, è stata una fidata consigliera e la famiglia reale ha comunicato che nutre una profonda gratitudine per il suo lavoro svolto. La Deacon era già nota alla famiglia reale prima del suo prestigioso impiego al fianco della duchessa di Cambridge: era infatti impiegata nell'organizzazione filantropica Sentebale del principe Harry. Buona parte dei britannici la riconoscono per essere sempre un passo dietro alla principessa, con in mano mazzi di fiori e ogni genere di pacchetto che viene regalato a Kate.

Il posto lasciato vacante da Rebecca Deacon è ovviamente molto ambito e secondo i media della Corona tra le persone papabili ci sono Sophie Agnew, già collaboratrice della Deacon, Natasha Archer, assistente personale di Kate, e Laura Baker, attualmente segretaria del principe William. Sarà molto difficile rimpiazzare la Deacon, visto che la principessa ha sempre espresso parole di riconoscimento per la sua segretaria. Qualche tempo fa al Mirror una fonte vicina a Kate aveva affermato: “Rebecca è la compagna ideale perché ha quasi la stessa età di Kate, è molto organizzata e ha delle maniera adorabili. Sa quando fare un passo indietro e lasciare che Kate incontri la gente e quando invece farsi avanti e presentarsi”.

Foto da Twitter

 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.