Tutto News

Il vero segreto dei capelli di Donald Trump

Nessun parrucchino: l'inconfondibile chioma del presidente degli Stati Uniti sarebbe garantita da un mix di tre farmaci.

Il vero segreto dei capelli di Donald Trump

15 Marzo 2017

Dello stile e dell'aspetto del presidente degli Stati Uniti Donald Trump è stato analizzato (e criticato) praticamente tutto. Le sue piccole mani, la sua cravatta, la sua oratoria e le sue idee radicali. Ma soprattutto una caratteristica del suo look è stata al centro dell'attenzione e delle ironie fin dalla campagna elettorale: i capelli. Molti si sono infatti chiesti come faccia l'inquilino della Casa Bianca, a 70 anni suonati, ad avere quella folta capigliatura.

C'è chi ha insinuato si trattasse di un parrucchino, chi dell'ottimo risultato di un trapianto. Ma la verità sarebbe un'altra: quei capelli sono proprio di Donald Trump, tutti naturali. Lo ha rivelato Harold Bornstein, il medico che da anni segue “The Donald”.

Per ottenere questa chioma rigogliosa e in salute (colore a parte) Trump assumerebbe regolarmente tre farmaci: un antibiotico contro la rosacea (patologia dermatologica), un farmaco usato per combattere il colesterolo e il Finasteride, un principio attivo commercializzato con il nome di Propecia e usato sia per curare l'ipertrofia prostatica benigna sia, in alti dosaggi, per contrastare l'alopecia.

Il tema ha appassionato a tal punto i media americani da costringere il dottor Bornstein a rilasciare ben quattro interviste sull'argomento. Da esse è emerso che, tra gli altri farmaci assunti da Trump, c'è anche una cardioaspirina. Ma quest'ultima con i capelli non c'entra: serve a ridurre il rischio d'infarto.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su