TUTTO NEWS
07 Aprile 2017
Mowgli non è solo il protagonista de Il libro della giungla, perchè da oggi sappiamo che esiste davvero: nella foresta dell'Uttar Pradesh, in India, la polizia ha trovato una bambina di soli otto anni che viveva in uno stato primordiale, avente come unici amici un branco di scimmie. Anche il protagonista della celebre serie di racconti di Kipling viveva in India, solo che in quel caso il ragazzo veniva accudito dai lupi. La scoperta è stata effettuata da un ufficiale di polizia in pattugliamento, che si è detto sconvolto per quello che ha visto davanti ai suoi occhi: nel momento dell’incontro la piccola ha cercato di allontanarlo emettendo suoni e dimostrandosi aggressiva, ma è stata comunque presa e portata in ospedale, dove è stata sottoposta a dei controlli.
"Dopo settimane di cura la sua salute è migliorata, e la sua posizione è prevalentemente eretta, anche se continua a voler fuggire ogni volta che vede un essere umano" ha dichiarato D.K. Singh, primario dell’ospedale in cui si trova la bambina. La prima volta in cui il dottore si è trovato a dover prendersi cura di “Mowgli” l’ha trovata più simile ad un animale che ad un essere umano, dato che mangiava senza usare le mani, comunicava emettendo versi, era incapace di parlare e di capire gli altri e si muoveva a quattro zampe.
MOWGLI LIKE: Girl Found Living With Monkeys in UP Forest Sancturay recallingof Mowgli, the “man-cub” raised by wolves in The Jungle Book pic.twitter.com/FE2YLIYZlk
— Gopal Prasad (@gprasadadv) 7 aprile 2017
@iAmTeno Teno more like Mowgli pic.twitter.com/AfY2GGZsZe
— Aracelli Quirós (@AracelliMC) 26 marzo 2017
Photo credits: Twitter