Tutto news

Il ritorno della Mini: dall'Inghilterra l'edizione Remastered

Un modello fedele all'originale all'esterno, ma tecnologicamente innovativo al suo interno.

Il ritorno della Mini: dall'Inghilterra l'edizione Remastered

11 Aprile 2017

Sarà il fascino del vintage, sarà che gli anni ’60 non si dimenticano così facilmente, fatto sta che la Mini torna nuovamente, questa volta in Inghilterra. Si chiama Mini Remastered e l'idea è venuta a David Brown, specialista del settore, che prima di dedicarsi a questo nuovo modello aveva fatto qualcosa di simile con Aston Martin e Jaguar.

Come si presenta la Mini Remastered? A guardarla è identica alla Mini Cooper, gli esterni sono stati riprodotti fedelmente: nel vederla passare con il suo fascino retrò tra le vie di una città, si faticherebbe forse a distinguerla da un'originale messa a nuovo. All’interno però sono state apportate delle migliorie che spiegano il prezzo della riedizione: acquistare la Mini Remastered richiede, infatti, 50 mila sterline, pari a circa 58 mila euro.

Ci sono volute 1000 ore di lavoro solo per gli allestimenti realizzati artigianalmente, in due differenti versioni: Inspired by Café Racers uno, e Inspired by Monte Carlo l'altro. Il motore, inoltre, ha una potenza doppia rispetto alla Mini Cooper: supera i 100 cavalli ed ha un 1275 di cilindrata. Non mancano accessori di ultima tecnologia: chi siede all’interno della Mini voluta da David Brown avrà a disposizione Apple Car Play e Android Auto. Per ora i modelli prodotti per il mercato sono pochissimi, solo un centinaio, ma siamo pronti a scommettere che il successo della Mini Mastered, a breve, conquisterà tutti.

Photo credit: Facebook

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su