TUTTO NEWS

Matera: arrestato quattro volte in quattro giorni, è record

36enne si è fatto braccare mentre rubava un’automobile, poi è evaso tre volte dai domiciliari. Ora è in carcere.

Matera: arrestato quattro volte in quattro giorni, è record

12 Aprile 2017

A Metaponto, in provincia di Matera, un 36enne è stato arrestato per ben quattro volte in quattro giorni prima che gli si aprissero le porte del carcere: si tratta di un vero e proprio record. Non gli è bastato il primo arresto per un tentato furto aggravato, e neppure i successivi due per essere evaso dagli arresti domiciliari: alla quarta evasione è stato nuovamente intercettato, ed in questo caso la giustizia non è stata clemente con lui come nelle occasioni precedenti. Ad aspettarlo c’era la galera, questa volta senza mezzi termini.

La vicenda ha avuto inizio il 7 aprile, quando il trasgressore è stato sorpreso mentre tentava di rubare un’automobile: i passanti hanno notato la scena ed hanno immediatamente provveduto ad avvisare le forze dell’ordine chiamando sia il 112 che il 113. I militari dell’arma, arrivati sul posto, hanno arrestato l’uomo e per lui sono scattati i domiciliari, cui sono seguite una serie di evasioni.

Ci siano volute quattro infrazioni prima dell’arrivo di una punizione concreta, considerato anche che il protagonista di questa storia aveva alle spalle dei precedenti penali riguardanti lo spaccio di sostanze stupefacenti, oltre ad alcuni reati contro il patrimonio. Ora l’uomo è rinchiuso in una cella del carcere di Matera.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su