TUTTO NEWS
14 Aprile 2017
Spendere dei soldi per acquistare un'auto distrutta? Negli Stati Uniti sembra che le aste di auto incidentate vadano a gonfie vele. Lo dimostra il caso di un'auto, un'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, che sebbene completamente distrutta, ha raggiunto un valore d'asta di 1.500 dollari.
Un’azienda americana che propone aste di auto incidentate infatti, Copart.com, ha messo in vendita un esemplare della Giulia Quadrifoglio con un prezzo di partenza di poco meno di 300 dollari. Potrebbe sembrare un affare, ma è bene precisare che si tratta di un mezzo completamente distrutto, perchè vittima di un’incidente che l’ha portato a ribaltarsi più volte, danneggiandosi in modo probabilmente irreversibile. Oltre alla carrozzeria, anche il vano che contiene il pregiato motore V6 biturbo di 2.9 litri da 510 cavalli proveniente dalla Ferrari è stato irrimediabilmente compromesso. Nonostante tutto questo, qualche eccentrico collezionista potrebbe decidere di acquistarla. Le offerte, pur non avendo raggiunto enormi cifre, attualmente si trovano intorno ai 1.500 dollari. Probabilmente dunque l’oggetto in vendita, nonostante sia malconcio, ha suscitato un certo interesse.
L'auto potrebbe essere utile, nel migliore dei casi, per qualche pezzo di ricambio, ma in realtà i danni sono talmente tanti che forse la destinazione più idonea è quella di conservarla come una strano cimelio. Che ci siano degli strani collezionisti Alfa oltreoceano?