TUTTO NEWS

Viaggi in aereo: saranno sempre più “social” e divertenti

Molte compagnie stanno per trasformare i voli in piacevoli esperienze da passare in compagnia, così da far trascorrere meglio il tempo.

Viaggi in aereo: saranno sempre più “social” e divertenti

18 Aprile 2017

I viaggi in aereo stanno per cambiare completamente, a breve i voli saranno un’esperienza completa e piacevole. Sono tante le compagnie che stanno studiando dei rinnovamenti atti a rendere ogni viaggio speciale e, soprattutto, condiviso: spazi di co-working, zone per chiacchierare e cocktail bar sono solo alcune delle proposte che potrebbero diventare realtà nel giro di poco tempo.

L’obiettivo è quello di spingere la gente a socializzare, a stare insieme e a divertirsi in compagnia organizzando dei "plane party" per far passare più velocemente il tempo che intercorre tra il decollo e l'atterraggio. Parlare con gli altri passeggeri, inoltre, è anche utile per superare la paura di volare: chi ne soffre potrà confermare per esperienza personale. Ovviamente in tutto questo un ruolo importante è giocato dalla tecnologia: la compagnia aerea dei Paesi Bassi KLM ha già pensato ad un servizio, dal nome Meet & Seat Concept, che permetterà ai viaggiatori di sapere, tramite l’accesso ai loro profili social, con chi si ritroveranno in viaggio. In questo modo sarà possibile scegliere i passeggeri con cui passare dei bei momenti insieme.

Anche i bar negli aerei, presenti da qualche anno in alcune compagnie di lusso, saranno migliorati ulteriormente. Emirates, che già propone un piccolo angolo ristoro a forma di ferro di cavallo, a partire dal prossimo luglio introdurrà delle grosse cabine simili a quelle di uno yacht, che saranno capaci di ospitare fino a ventisei passeggeri. Un vero e proprio angolo “lounge”, con tanto di atmosfera rilassante. Insomma sta per affermarsi un’idea nuova dell’esperienza di viaggio, volta a scacciare l’ansia e la paura di volare con la condivisione e le relazioni sociali, spesso accompagnate da ottimi cocktail. Viaggiare non è mai stato così bello.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su