Non si depila per un anno: “Non adeguatevi alle mode!”
Una fitness blogger lancia una campagna per promuovere la bellezza senza stereotipi: “Fate semplicemente quello che vi fa stare bene!”
20 Aprile 2017
Quando è proprio il caso di dire “addio alle cerette”: si chiama Morgan Mikenas e nel 2017 le sue foto sono destinate a fare scandalo. Pose sexy? Curve in bella mostra? No, niente di tutto questo, la 29enne ha solo una bella manciata di peli superflui sul suo corpo, e le foto documentano ascelle e gambe decisamente “all'antica”.
La Mikenas infatti non si depila da un anno e sul suo profilo Instagram ha documentato per bene la sua “evoluzione”. La ragazza, di professione fitness blogger, ha voluto lanciare un messaggio che promuova la bellezza naturale, libera dagli stereotipi, così da aiutare le altre ragazze ad accettare il proprio corpo. Come scrive sui suoi canali social: “Non sto cercando di far sì che tutta l'umanità smetta di radersi le ascelle o i peli delle gambe. Voglio solo essere d’ispirazione rispetto allo scegliere di fare ciò che si preferisce, ciò che ci fa sentire più a nostro agio. Vorrei che nessuno si vergognasse di sé, non è giusto che la gente senta di doversi adeguare a una norma culturale. Fate semplicemente quello che vi fa stare bene!”.
La scelta della ragazza è stata partorita dopo aver preso in considerazione diversi fattori, come ad esempio il tanto tempo perso per depilarsi e per fare le cerette, ed inoltre ha anche parlato di un brutto episodio di bullismo che le è accaduto a scuola quando aveva circa 12 anni, dove fu presa in giro dai compagni proprio perché aveva qualche pelo fuori posto sulle gambe. Ed intanto, tra i suoi 52 mila followers, c'è chi ha accolto con entusiasmo il suo messaggio e chi invece la critica. Voi da che parte state?