Loading

TUTTO NEWS

Dj Sumirock, l’82enne che domina le notti di Tokyo

È sempre più richiesta e non ha nessuna voglia di fermarsi. Oltre alla musica, ha anche un grande talento in cucina.

Ballareste con la musica di una dj 82enne? Questo è quello che succede a Tokyo, in Giappone. Di giorno lavora in un ristorante, di notte si “trasforma” in una delle disc jockey più richieste di Tokyo. Sumiko Iwamuro, in arte Dj Sumirock, classe 1935, all’età di 82 anni riesce a far esplodere la pista da ballo facendo scatenare persone anche di sessant’anni più giovani di lei. La passione per la musica la coinvolse sin da piccolissima, ma dopo il matrimonio fu costretta ad abbandonarla. All’età di settant’anni quest’interesse esplose nuovamente, più forte che mai.

Nelle feste l’entrata in scena dell’appassionata vecchietta è sancita sempre dalla stessa canzone, la sigla di Astro Boy, anime giapponese degli anni ‘80. Dopo l’intro si procede con i più forti pezzi techno del momento, alternati a musica più sperimentale influenzata addirittura dal jazz. I giovani la amano ed i locali la richiedono a gran voce, e la sua notorietà è in continua crescita. Uno dei giovani ammiratori della Sumiko, ha affermato: "Ha un'energia incredibile, che va ben oltre la sua età. Non c'è alcuna differenza tra lei e un ragazzo che balla con le sue canzoni."

Le giornate di quest’apprezzatissima dj sono piene, anche perchè il suo primo lavoro è quello di cuoca, e l'anziana si sveglia molto presto per preparare ai suoi clienti i migliori ravioli di carne. Le due cose, per quanto possano sembrare distanti, per Sumiko hanno molto in comune: "Stare alla console è come cucinare i gyoza. Ed entrambi mi danno la stessa soddisfazione: se il cliente mangia vuol dire che ho cucinato bene; se suono bene, le persone si scatenano."

Photo credit: Twitter

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.