Tutto News
Scarponi non passerà più, ma il fedele pappagallo lo aspetta ancora lì, nel luogo dell'incidente!
Il pappagallo Frankje era solito accompagnare il ciclista nei suoi allenamenti. La foto apparsa su Facebook che lo ritrae sul luogo dell'incidente è una testimonianza d'amore e fedeltà nei confronti del "compagno" tragicamente scomparso.
Michele Scarponi e Frankje erano grandi amici. Quando il ciclista si allenava dalle parti di Filottrano, dove viveva, lo faceva in compagnia del suo fedele amico pappagallo, postando spesso sui social video e foto del suo "compagno di allenamenti" pennuto.
Franky, la mascota de Scarponi haciéndole homenaje en el lugar del accidente. Es hermoso y muy triste a la vez pic.twitter.com/BRlp0M9w30
— Juan David Escobar (@ElReticente) April 23, 2017
Franky (o Frankje - sui social si trovano entrambi le versioni - che ha anche una pagina Facebook) è un pappagallo femmina di un autotrasportatore della zona e vive in uno stato di semi-libertà. Il suo padrone, appassionato di bici, lo ha fatto diventare una mascotte del paese e quando Scarponi, l'Aquila di Filottrano, partiva per i suoi allenamenti, il pappagallo era lì ad aspettarlo per percorrere qualche chilometro insieme e fargli compagnia.
Michele Scarponi, sometimes trained with Frankie the macaaw on shoulder, what a sad loss Sporting world needs more characters like this. pic.twitter.com/VrDc8HFFmd
— Steven Curtain (@stevencurtain) April 24, 2017
Scarponi ora non c'è più, la sua vita è stata bruscamente spezzata da un terribile incidente, proprio mentre si trovava sulla sua inseparabile bicicletta. Ma Franky questo non lo sa e lo aspetta ancora nel loro abituale punto di ritrovo. Forse crede che un giorno il suo amico Michele ritornerà, e insieme potranno ancora librarsi a tutta velocità sulla strada, uno in bicicletta, l'altro in volo.