TUTTO NEWS
Diana, 32 anni, si è licenziata per girare il mondo
“Ho riscoperto la libertà di tornare a sognare”, ora la donna vive grazie alla sua passione.
Per Diana Bancale l’idea di “mollare tutto” per partire alla ricerca di se stessa non è più solo un sogno: a 32 anni si è licenziata, ha aperto un blog di viaggi ed ha cominciato a girare il mondo, muovendosi da sola. Quando ci si trova immersi in una quotidianità monotona e stressante spesso si vorrebbe cominciare una nuova vita, ma quanti lo fanno davvero? Pochi, e Diana è tra questi: "Ricordo il giorno in cui mi sono licenziata e ho riscoperto la libertà. La libertà di tornare a sognare, come quando eravamo piccoli. Quando pensavamo di poter diventare astronauti, se ci credevamo. E nessuno avrebbe potuto dirci il contrario, perché non lo avremmo preso sul serio."
Un post condiviso da Diana Bancale (@inviaggiodasola) in data:
Dopo aver abbandonato il proprio lavoro, che le faceva guadagnare mille euro al mese, la bionda di origini napoletane ha investito i soldi della liquidazione in un corso di marketing, poi ha cominciato ad esplorare il mondo ed ha aperto un blog per raccontare le sue esperienze. Quella che all’inizio sembrava solo una scelta irresponsabile, per lei si è trasformata in uno stile di vita che le permette di vivere in modo meraviglioso, inseguendo la sua passione. Il suo sito, "In viaggio da sola", ha ottenuto successo, è apprezzato dalle aziende del settore che pagano Diana per viaggiare, scrivere articoli ed organizzare tour. Il suo profilo Instagram è molto seguito e le immagini che lo compongono farebbero invidia a chiunque: Canada, Hawaii, Grecia e Andalusia sono soltanto alcune delle mete ritratte nelle sue foto.
Un post condiviso da Diana Bancale (@inviaggiodasola) in data:
Quello di Diana è un invito ad inseguire i propri sogni, il proprio talento e ciò che più si ama nella vita. Ma prima di compiere scelte azzardate è bene organizzarsi e capire con precisione che strada si vuole intraprendere: "Non si può lasciare il proprio lavoro e andare all'avventura senza avere le idee chiare. Io, ad esempio, mi sono licenziata, ma ho investito le mie risorse economiche sulla mia formazione, sui miei sogni. Bisogna prepararsi."
Un post condiviso da Diana Bancale (@inviaggiodasola) in data:
Un post condiviso da Diana Bancale (@inviaggiodasola) in data:
Photo credits: Instagram