Tutto news
03 Maggio 2017
Andrea Roncato è un noto attore comico bolognese degli anni '80. Insieme a Gigi Sammarchi ha creato il duo Gigi e Andrea, diventando una delle coppie più conosciute di quel momento. In una recente intervista rilasciata a "Il fatto quotidiano", Roncato ha svelato tutti gli alti e bassi avuti nell'arco della sua carriera, iniziando dalla dipendenza dalla cocaina.
Le parole del comico fanno parte di una storia già sentita: l'ambiente e le amicizie sbagliate, unite alle sensazioni di delirio derivanti dall'uso di droga, sono state deleterie. Così l'attore ha raccontato la sua esperienza: "non potevo tirarmi indietro, o meglio: non ero in grado di estraniarmi. Con l'effetto di un fasullo senso di onnipotenza, poi magari mi trovavo a letto con due o più donne e non ero in grado di farci nulla".
Droga, ma non solo: Roncato era un'amante della bella vita e del lusso che poteva permettersi grazie ai ricchi ingaggi derivanti dai suoi incarichi in televisione. "Bastava citare un prodotto o un marchio e immediatamente arrivavano i milioni in contanti dal marchio nominato” ha ammesso il comico, che ha anche raccontato che, durante i tempi d'oro, aveva acquistato una Mercedes e una Porsche semplicemente per poter apparire e fare colpo sull'altro sesso. Tutti specchietti per le allodole utili a coprire una grande sensazione di paura e insicurezza provata.
Oggetto dell'intervista anche le numerose relazioni amorose vissute senza freni o inibizioni: fra tutte, spicca un flirt con una giovane Moana Pozzi, prima ancora che diventasse una stella del cinema hard.