Problemi di memoria con l'iPhone? Ecco come aumentarla!
Capita a tutti di avere la memoria dello smartphone piena. Ecco qualche trucchetto per liberare un po' di spazio.
05 Maggio 2017
Tra applicazioni, foto e chat la memoria degli smartphone si riempie sempre di più. E allora come fare, quando è rimasto davvero poco spazio? Ecco alcuni consigli utili per risparmiare spazio nel tuo iPhone:
Installa sempre gli aggiornamenti del sistema iOS. Ogni aggiornamento, infatti, renderà il telefono più veloce e farà risparmiare spazio.
L'iPhone permette di cancellare automaticamente tutti i messaggi più vecchi di 30 giorni. In questo modo libererai più spazio in pochi secondi. Anche se non sembra, i messaggi occupano tantissima memoria.
Nel tuo telefono hai sicuramente molte applicazioni che in realtà non usi quasi mai. Cancellale, perché occupano molto spazio. Fai una classifica delle app che usi di più e togli quelle che si trovano in fondo alla lista.
Fai attenzione alla fotocamera, quando scatti le foto. Se hai l'impostazione automatica che scatta le foto HDR, toglila e usala solo nel caso tu voglia effettivamente fare foto di qualità maggiore. così facendo, non occuperai spazio inutile.
Usa un servizio di iCloud per scaricare i dati e salvare foto, canzoni e molto altro. Così non rischierai di perderli e il tuo telefono sarà libero.
Tieni pulita la galleria fotografica, salva le immagini e i video altrove, almeno quelli più vecchi.