TUTTO NEWS
15 Maggio 2017
Per la modella 28enne Rain Dove è normale essere considerata a volte uomo, a volte donna. Pur appartenendo al sesso femminile Rain è androgina, questo significa che da un punto di vista dell’aspetto fisico la modella non può essere inquadrata in nessuna delle due categorie. Guardando le immagini pubblicate sul suo profilo Instagram ci si accorge di quanto questo fatto sia evidente: sia in “versione uomo” che in “versione donna” Miss Dove è perfettamente credibile ed a suo agio.
A conferma di ciò basti pensare che una volta la 28enne ha partecipato ad un concorso per vigili del fuoco ed è stata assunta, senza che gli esaminatori sospettassero nulla. Inizialmente non è stato facile fare i conti con un aspetto così, Rain ha infatti rivelato che si sentiva brutta e che era molto difficile accettarsi, finchè non ha capito che gli stereotipi sono imposti dalla società e vanno superati.
"Stiamo tutti lottando per essere unici e la cosa più unica che possiamo fare è essere noi stessi. Il genere non esiste, è una costruzione della società e voi non dovete rientrarci. Ci sono persone che vi amano, persone che vi ameranno. Ci sono persone che vi accettano e io sono una di loro", ha dichiarato la modella in un’intervista. Con la sua attività e con i suoi profili social la donna vuole essere un esempio positivo per superare le tipiche categorie cui la società ci ha abituato nei secoli, perchè dal suo punto di vista fondate sul nulla.
Photo credits: Instagram