TUTTO NEWS
Mariana, la modella con una voglia nera sul viso
“Proprio per questo mi sento più bella”, ha dichiarato la ragazza, 24 anni, di origini brasiliane.
Si può essere modelle anche con evidenti imperfezioni fisiche? Certo che sì: ecco la storia di Mariana Mandes, 24 anni, brasiliana, che sin dalla nascita ha una voglia scura sul viso, caratteristica che per lei non è un problema.
Mariana infatti di professione fa la modella, una grande realizzazione da un punto di vista professionale per lei, ma c’è molto di più: la sua è una missione, e consiste nel lanciare un messaggio di speranza a tutte le donne che non riescono a considerarsi “belle” nel senso classico del termine. Mariana sa bene che vuol dire dover fare i conti con stereotipi e pregiudizi. Proprio questo le permette di essere un esempio, per far capire alla gente che oltre l’apparenza le persone hanno un valore molto più ampio e profondo.
La madre della giovane si impegnò per ridurre la macchia della figlia sul volto, spaventata dalle possibili conseguenze e dal rischio che la piccola potesse essere vittima di atti di bullismo a scuola. Nonostante ciò il nero sul viso non è passato, è questo non ha compromesso l’autostima della 24enne. "Sono orgogliosa di avere un nevo ed è una parte di me, di ciò che sono e mi aiuta ad amarmi: mi sento più bella. Ci sono molte persone che fissano la voglia con aria disgustata, ma non mi importa. Mi è stato detto che la voglia è ‘strana’ o ‘brutta’ ma questo non mi disturba, è solo il loro parere. In molti mi chiedono anche se si tratta di un tatuaggio o di un trucco, non ho problemi a spiegar loro che si tratta solo di una voglia", ha dichiarato la modella, ferma sulle sue posizioni ed orgogliosa del proprio aspetto estetico.
La voglia che caratterizza il viso di Mariana prende il nome di nevo melanocitico congenito, è dovuto ad una maggiore quantità di pigmento sotto la pelle e colpisce un neonato su 20mila.
เธอชื่อ Mariana Mendes เป็น congenital melanocytic nevus ปานดำแต่กำเนิด เกิดขึ้น 1 ใน 20,000 คน
— Gratitude Attitude (@GratitudeDNA) 8 maggio 2017
ที่มา: bored panda pic.twitter.com/Qo3ODVBvqC
Photo credits: Facebook/Twitter