tutto news

Tatuaggi sonori: c'è anche l'app per ascoltarli

Dall’idea di un tatuatore americano, ora è possibile tatuarsi canzoni o parole e riascoltarle ogni volta che si vuole.

11 Maggio 2017

Tatuaggi che si ascoltano? Da oggi sono realtà. Ma qual è l’ultimissima frontiera del mondo dei tattoo? Un nuovo rivoluzionario tipo di tatuaggio che si può ascoltare come una canzone. Vi sareste mai aspettati di poter riascoltare all’infinito quella traccia che vi ricorda un momento particolare della vita? Oppure la voce della persona che amate, o di qualcuno che non c’è più?

Sembra ancora incredibile, ma da oggi i tatuaggi possono prendere vita. Li si può infatti ascoltare con una app, Skin Motion, che rileva le onde musicali del tatuaggio, le "legge" e le riproduce. È proprio un tatuatore americano, Nate Siggard, che ha introdotto in questo settore l’emozionante novità. Lui stesso si è tatuato la voce della fidanzata che dice “Ti amo”, e i vagiti del figlio di pochi mesi. Nate afferma che l’idea gli è stata suggerita proprio da lei, Juliana, che, alla fine di un appuntamento, ha esclamato: «Non sarebbe bellissimo se si potesse ascoltare un tatuaggio?!».  

Il progetto è continuato fino alla realizzazione del video di dimostrazione, che è subito diventato virale, e la lista d’attesa per i tatuaggi sonori è stata allora aperta a chiunque. Siete tutti invitati a farvi avanti!

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su