TUTTO NEWS
15 Maggio 2017
Se WhatsApp sta cominciando ad annoiarvi perchè non introduce novità da troppo tempo, sappiate che non avete più nulla di cui preoccuparvi perchè le cose stanno per cambiare. Presto, per la piattaforma di messaggistica istantanea più amata al mondo, arriveranno nuove funzionalità in grado di migliorare decisamente il servizio. Quali sono? Scopriamole una per una.
La prima di queste dovrebbe riguardare l’introduzione di una nuova interfaccia per la gestione delle GIF. Utilizzare la celebre app, quindi, sarà ancora più divertente. Ci sarà la possibilità di esplorare per categorie e salvare le GIF preferite, dando vita ad una vera e propria collezione. Sarà quindi possibile utilizzare le migliori al momento giusto, stupendo i propri contatti. Un’altra innovazione riguarda l’introduzione di una serie di sticker, che dovrebbero essere simili a quelli di Skype, ma resta ancora da capire se agli utenti sarà permesso di caricare i propri “pacchetti” di sticker. Inoltre dovrebbe esserci una “shortcut”, ovvero una scorciatoia che permetterà di rispondere in modo ancora più semplice e veloce ai messaggi. Non mancherà infine una nuova sezione dedicata al profilo, che sarà presente nella tab dello stato.
Queste novità sono state annunciate da WABetaInfo, ma si tratta di funzionalità in fase di sperimentazione che non sono ancora state introdotte e sulle quali, almeno per ora, non si conoscono i dettagli. Non ci resta che attenderle con trepidazione!