Loading

tutto news

Accoltella il suo ragazzo, ma evita il carcere per la sua intelligenza

Il giudice: “Il carcere danneggerebbe la sua carriera. Deve poter fare la professione che desidera” .

Si può evitare di finire in galera solo per la propria intelligenza? Sembra proprio di sì. Questa ragazza, Lavinia Woodward, è riuscita ad evitare il carcere dopo aver accoltellato il fidanzato. Il motivo? Il suo intelletto

Lavinia, 24enne brillante studentessa di Oxford e aspirante cardiochirurgo, durante una lite ha accoltellato e ferito il fidanzato ad una gamba, lanciandogli addosso anche un bicchiere, un vaso e un computer. Durante l'aggressione la ragazza si trovava sotto effetto di alcol e droghe.

Il giudice incaricato del caso, Jan Pringle, ha deciso che per Lavinia non sarà previsto il carcere: la ragazza è troppo intelligente per vedersi pregiudicato il suo futuro, ed “è giusto che continui ad inseguire i suoi sogni”. Gli studi di Virginia sono stati infatti pubblicati su diverse riviste di medicina, e, secondo il suo difensore, il carcere per lei “sarebbe una pena troppo severa”.

La questione ha sollevato diverse polemiche, ma il magistrato, per giustificare la sua decisione, ha fatto riferimento ai trascorsi della ragazza, che durante la relazione col ragazzo precedente sarebbe stata vittima di violenze. La sentenza ufficiale si terrà il 25 settembre e Virginia, nel frattempo, dovrà astenersi dall’uso sostanze stupefacenti.

Photo credit Facebook

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.