Loading

tutto news

Filma il suo tentato stupro, la polizia arresta il malvivente

Lillian Constantine ha permesso di rintracciare il suo assalitore grazie al suo sangue freddo.

A quali pericoli andiamo incontro camminando da sole nel buio? Le strade di notte possono celare diverse insidie, come ad esempio stupratori e rapinatori. Ma per evitare di incappare in brutte situazioni è necessario avere sangue freddo e scacciare la paura. Proprio quello che ha fatto Lillian Constantine, una 18enne inglese che con l’aiuto del suo smartphone ha potuto evitare un possibile stupro, e con le immagini registrate ha addirittura contribuito a far arrestare il suo assalitore. 

La ragazza stava usando il suo smartphone come torcia per andare a casa, dopo una notte passata a registrare alcuni filmati per l’università, quando si è accorta che qualcuno la stava aspettando nascosto nell'ombra. Le strade della città erano completamente buie a causa della politica vigente sul risparmio dei costi e la luce del suo telefono era l'unica cosa visibile nel giro di centinaia di metri.

Il 34enne Ashraf Miah, immigrato illegale originario del Bangladesh, aveva adocchiato la ragazza che stava andando verso casa, erano circa le due di notte, e l'uomo è rimasto nascosto nella strada senza farsi vedere per via del buio fitto.

Ho notato qualcuno all’angolo dell’occhio” – ha affermato Lillian, “Ed è stato appena lui mi ha toccato la spalla che ho iniziato a filmare”. Subito dopo, Miah le ha chiesto dove stava andando, e l'ha aggredita buttandola per terra. Lillian, che non aveva idea di chi potesse essere, a primo impatto ha pensato ad una rapina, e per tutto il tempo non ha mai smesso di urlare: “Ti sto filmando, chiamerò la f*****a polizia, ti sto filmando ora! Non la passerai liscia così!”. La lotta ha svegliato persino il vicinato: l’assalitore si è spaventato e Lillian ha colto l’occasione per scappare a casa dai genitori, sanguinante e malandata.

La registrazione di Lillian si è rivelata fondamentale per la polizia, che è riuscita a identificare il malvivente grazie ad un fermo immagine del video, fino a risalire al suo indirizzo a Londra. Il colpevole è stato arrestato, ma le critiche riguardo all'accaduto coinvolgono aspramente anche l'amministrazione comunale, per la mancata fornitura di illuminazione notturna. 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.