tutto news
23 Maggio 2017
Che mondo sarebbe senza Nutella? Non vogliamo immaginare di vivere senza l’amatissima crema di nocciole. Gli americani, per non sbagliare, le hanno dedicato un ristorante.
Purtroppo per noi questo originalissimo locale si trova a Chicago, negli Stati Uniti, e si tratta del primo ristorante dedicato interamente alla crema Ferrero. E non sarà solo un Nutella Bar, ma anche un vero e proprio ristorante.
Il locale si trova a Millennium Park Plaza e l’inaugurazione è fissata per il 31 maggio. Il design distintivo della struttura sarà ispirato interamente a un enorme barattolo, con una caffetteria open space alla quale si potranno ordinare prelibatezze da asporto, e, al piano superiore, saranno a disposizione comodi divanetti e camini, per chi avrà voglia di sedersi ad assaggiare le portate più elaborate. Il menù, che conterrà piatti dolci e salati in rivisitazioni gustose, è un invito ai più golosi a sperimentare la Nutella in modi che non si erano mai tentati prima.
Sarà Ferrero a curare ogni dettaglio e ad occuparsi della gestione dell’attività, contando sulla solidità del brand. Giovanni Ferrero, Ceo del gruppo di Alba, sottolinea l’importanza di questa decisione e l'acquisizione del marchio Fannie May, produttore statunitense di cioccolato: “Gli Stati Uniti rappresentano un importante mercato con un grande potenziale di crescita per Ferrero e siamo entusiasti dell’opportunità di poter supportare lo sviluppo di una grande marca americana, mentre accresciamo la nostra presenza in questo mercato". Nutella è infatti uno dei marchi italiani più famosi all’estero, e attualmente viene venduta in oltre 160 Paesi.
Ora non ci resta che sperare nell’apertura di un ristorante Nutella anche in Italia!
Photo credit Facebook