TUTTO NEWS
Nicky Hayden: la famiglia ha deciso di donare gli organi
I funerali saranno svolti in USA, intanto la famiglia ha scelto di donare gli organi del giovane pilota recentemente scomparso.
Nicky Hayden rimarrà sempre in Italia, aiutando pazienti in attesa di organi sani, grazie alla decisione dei genitori di donarli a seguito della sua morte, avvenuta lo scorso 22 maggio. A quanto riferiscono le fonti, il suo cuore è andato a un paziente di Milano, i reni a un paziente di Bologna e il fegato a Cagliari.
Alessandro Nanni Costa, direttore del Centro Nazionale Trapianti, ha voluto ringraziare la famiglia di Hayden con queste parole: “Grazie a Nicky Hayden per aver scelto di donare i propri organi. Il sì alla donazione, espresso in vita dal campione ci consente di trasformare un momento di gradissimo dolore, quale la fine di una vita, in una occasione di speranza per altre persone. Negli ultimi giorni si è parlato molto delle sue qualità di sportivo, ma questa scelta ci parla delle sue qualità umane e completa il ritratto di un giovane uomo davvero straordinario”.
Il sì alla donazione degli organi sarebbe una decisione presa dalla famiglia in base al volere dello stesso Nicky, la cui salma sarà portata in America per il funerale in Patria.