TUTTO NEWS
30 Maggio 2017
Quale sarebbe la vostra reazione di fronte alla vista di un bimbo lasciato solo in una macchina? Sicuramente vi preoccupereste per la salute del piccolo, e magari vi rivolgereste alle forze dell’ordine.
Una foto scattata da un passante e poi postata su Facebook ha fatto infuriare tutto il popolo dei social. Il motivo? L’immagine ritrae un bimbo che dorme in macchina e, sopra di lui, un foglio che riporta le seguenti parole: "Mamma è entrata a fare la spesa. Chiamatela se avete bisogno di qualcosa.” Nel biglietto c’era anche il numero di telefono della madre. Il tutto è accaduto in un parcheggio di un supermercato in Nuova Zelanda.
'My mum's doing the shopping': Picture of sleeping baby left in locked car with n… #MailOnline http://t.co/EmKzuBhw0C pic.twitter.com/eYdBXIYffZ
— J. de Juan (@njdrvj) 25 marzo 2013
Lo scatto ha fatto il giro del web ed ha colpito tantissimi utenti che si sono scagliati contro l’irresponsabile gesto della donna. Molti hanno commentato infuriati, affermando che una madre non dovrebbe mai comportarsi in quel modo. Altri hanno preferito non giudicarla in quanto le dinamiche della vicenda rimangono oscure ed una foto singola non è sufficiente per prendere posizione.
Ci saranno conseguenze legali per la misteriosa protagonista della vicenda? A quanto pare no: nessuno ha sporto denuncia nei confronti della madre, e quindi non ci saranno provvedimenti a suo carico. Chissà, visto tutto il tran tran sui social, magari la prossima volta la donna ci penserà due volte prima di lasciare suo figlio solo in auto.
Photo credit: Twitter