tutto news
30 Maggio 2017
Rinunciare a un lavoro da 40 mila euro l’anno per il troppo stress? È quello che ha fatto la domestica di Kate Middleton e del principe William, Sadie Rice.
Addetta alle compere, alle pulizie, al bucato e a buona parte dei pasti della famiglia dei duchi, la trentacinquenne ha voluto metterci una pietra sopra. Stacanovista indefessa, ha deciso di cambiare aria: ”È una grande lavoratrice ma il suo impiego stava diventando troppo faticoso. Non aveva una vita normale al di fuori del lavoro. Ora ha preso questa decisione e sembra che niente possa dissuaderla”. Pare che il motivo principale della sua scelta sia stato quello di doversi alternare sempre più spesso tra la nuova residenza di Kensington Palace, a Londra, e quella attuale ad Anmer Hall, nel Norfolk.
L’incarico stava diventando ogni giorno più faticoso e le richieste dei duchi di Cambridge sempre più pressanti. Senza ormai più un momento libero, la giovane dal curriculum brillante vantava tra gli impieghi precedenti il servizio per i principi di Norvegia Haakon e Mette-Marit, ad Oslo, e anche un periodo a Buckingham Palace, al cospetto della Regina Elisabetta.
Al momento sono aperte le selezioni per la nuova domestica alla residenza ducale, ma non solo. La Middleton è alla ricerca anche di una nuova segretaria: la precedente se l'è filata proprio come Sadie!