Tutto News
Il misterioso tweet di Trump che spiazza il web: cosa significa “covfefe”?
Il presidente statunitense ha scritto una frase enigmatica o ha semplicemente sbagliato a digitare?
Sono ormai passate cinque ore dall'ultimo (almeno per ora) tweet di Donald Trump. Il presidente statunitense ha scritto “Despite the constant negative press covfefe”. Trump è sempre molto attivo e preciso su twitter, e ormai il suo profilo viene preso come fonte affidabile da tutto il Mondo. Ma cosa ha voluto scrivere questa volta?
Cercando di tradurre la frase non si riesce a dare un senso, o meglio, la prima parte viene tradotta come “Nonostante la costante stampa contraria”, ma sulla parola “covfefe” c'è qualcosa che proprio non quadra. Di cosa si tratta? Un messaggio in codice? Una frase criptica? O semplicemente un errore di battitura? Magari voleva scrivere “coffee”, o magari “conference”, che in ogni caso non riescono a dare un significato preciso alla frase intera. Certo però se si è trattato di un errore è molto strano che il messaggio non sia stato modificato, o cancellato, stiamo pur sempre parlando dell'account ufficiale del Presidente degli Stati Uniti d'America!
Insomma da qualche ora il web è in subbuglio. Perchè Trump ha scritto quel tweet?
Nel frattempo il suo tweet ha raggiunto i 118mila retweet e 150mila like, per non parlare dei tantissimi commenti, molte dei quali per nulla rispettosi del Presidente. E ovviamente l'hashtag #covfefe è diventato un trend topic mondiale.
Despite the constant negative press covfefe
— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) May 31, 2017