tutto news

Gli piaci? Dipende da quanti “like” ti mette!

Il numero dei “mi piace” ai tuoi post ti farà capire se è interessato oppure no.

Gli piaci? Dipende da quanti “like” ti mette!

05 Giugno 2017

Vi ricordate quando invece dei “mi piace” ci si scambiava uno squillo al cellulare? Ebbene sì, pare che ora i “like” siano diventati ufficialmente il mezzo più comune per dimostrare attenzione a chi ci piace. Siamo passati praticamente da un “Ehi, ti sto pensando!” a un “Ehi, ti sto seguendo!”.

Abituati come siamo a condividere ogni momento della nostra vita sui social, è anche attraverso i “mi piace” ricevuti per le nostre foto, i post, i video e le stories che possiamo misurare quanto piacciamo ad una persona. Eccovi qualche consiglio su come interpretare i “like” ricevuti!

1. Meno di tre “like”

Tu l’hai stalkerato fino alle foto delle superiori, quando ancora non aveva la barba, mentre lui risponde solo con un timido “mi piace”. Non perdere tempo: forse non gli piaci così tanto.

2. Inizia solo se sei tu la prima a farlo

Se ti ha aggiunta lui, perché non tentare di smuovere la situazione? Se vedi che al tuo primo “like” reagisce contraccambiando, è un segnale: aveva solo bisogno di una spintarella!

3. Partono 4 mi piace subito dopo averti aggiunta

Questa è una vera e propria dichiarazione di interesse! Ha provato a dimostrarti qualcosa, dunque sentiti libera di ricambiare, ma attendi che sia lui a fare la prima mossa per invitarti a uscire!

4. Oltre i 10 mi piace

È effettivamente uscito di senno: ha messo "mi piace" anche alle foto con i parenti in cui ancora nemmeno ti truccavi! Rifletti sul da farsi, lui si è già dichiarato disposto a tutto (e cambia quelle impostazioni sulla privacy una volta per tutte!).

5. Mette mi piace a foto in cui tu non ci sei

Quando ti mette una serie di “like” a foto in cui non sei il soggetto principale: il tuo cane, un paesaggio, la colazione che ti sei preparata. Il tizio in questione ha qualcosa da nascondere: pare non notare proprio i tuoi selfie con tanto di tacco 12 e make-up sofisticato. Sarà per caso gay o fidanzato?

6. Visualizza le tue storie

Le stories, ovvero la nuova frontiera dei “like”, dimostrano che gli interessi oltre misura. Se poi risponde alla tua storia allora hai vinto!

Se ora vi sale la tentazione dell’overposting per verificare la sua reazione, tenete sempre prima bene a mente questi consigli!

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su