TUTTO NEWS

Francesco, ucciso a 15 anni per un Like sui social

Possono un like su Facebook o un semplice apprezzamento indurre a uccidere un ragazzino di 15 anni? Purtroppo sì.

Ucciso a 15 anni per un Like sui social

31 Maggio 2017

Francesco aveva solo 15 anni. La sua colpa? Probabilmente quella di avere in simpatia una ragazza "già adocchiata" da un altro ragazzo, poco più piccolo di lui. Piccolo sì, ma capace di ucciderlo. La vicenda è avvenuta a Vibo Valentia nella serata di lunedì e i carabinieri stanno ancora indagando per far luce sulla questione.

Forse alla base del terribile gesto un like di troppo su Facebook o un apprezzamento non gradito nei confronti di una ragazza contesa. E invece di risolvere la questione parlandone, come la normalità imporrebbe, l'assassino si è presentato all'incontro con una pistola e non ha esitato a sparare più colpi. 

La cosa ancora più agghiacciante è che i due ragazzini erano anche amici: stesse frequentazioni, stessa scuola, diversi messaggi e commenti scambiati sui social. E allora, come è possibile passare da un'amicizia a un omicidio?

Non possiamo spiegarcelo. E non ci rimane che riflettere sulla terribile facilità con cui una vita giovane è stata spezzata, senza dare la colpa ai social network (in questo caso, non ne hanno) ma chiedendoci se non sia il caso di rendere più partecipi i ragazzi del reale valore della vita.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su