tutto news

Le tre regole d’oro svelate da Gordon Ramsay per cenare fuori casa

Lo chef pluristellato ha in serbo per noi tre trucchetti utili per trascorrere al meglio una serata al ristorante.

Cena o pranzo fuori? Ecco le tre regole d’oro svelate direttamente da Gordon Ramsay

01 Giugno 2017

Finalmente è arrivato il ponte del 2 giugno e con esso la bella stagione, quale occasione migliore per trascorrere una serata al ristorante, evitando i fornelli e il caldo afoso? E, soprattutto, come fare per rendere la serata perfetta? A darci i consigli giusti per un pranzo o una cena fuori ideali ci pensa niente meno che Gordon Ramsay, lo chef pluristellato e conduttore televisivo.

Per prima cosa, sostiene lo chef, dovremmo evitare i piatti del giorno: se sul menu ce ne sono più di uno, allora evidentemente non è un piatto del giorno. Inoltre, diffidate dei piatti che vanta lo chef: fino a prova contraria, nessuno ha dimostrato che quei tortellini sono “i più buoni della città”.

La seconda regola prevede la nostra abilità nel trattare per il prezzo del vino. Non dobbiamo farci spaventare dal sommelier, e possiamo chiedere che ci servano qualche bottiglia tra le meno vendute, con etichetta rovinata oppure non presente nella lista dei vini. Così, otterremo di sicuro una proposta più conveniente.

Per quanto riguarda le prenotazioni, invece, sarebbe sempre opportuno riservare sempre un tavolo per una persona in più, in modo da poter stare più larghi e da non essere relegati negli angoli peggiori della struttura.

Se seguiremo questi consigli, la nostra serata non potrà che filare liscia! Parola di Gordon Ramsay!

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su