TUTTO NEWS
08 Giugno 2017
Cosa si è disposti a fare per raggiungere il proprio obiettivo? Tutte le volte in cui ci sentiamo scoraggiati, o addirittura decidiamo di arrenderci, magari a causa dell’età, dobbiamo pensare che ci sono delle persone che ce l’hanno fatta anche trovandosi in condizioni più difficili delle nostre. Un esempio? Amy Craton, che ha deciso di dare uno smacco a tutti coloro che credevano che non fosse possibile raggiungere un traguardo importante quando si è avanti con l'età.
L'anziana infatti, alla veneranda età di 94 anni si è laureata dando seguito ad un sogno che era stato interrotto da giovanissima, quando fu costretta a lasciare gli studi per dedicarsi ai suoi quattro figli dopo il divorzio dal marito. Oggi Amy non è solo una delle laureate più anziane del mondo, è molto di più: è un esempio di coraggio, di tenacia e di fiducia in se stessi.
"The more you know, the more you want to know, the more open your life is. #Education gives you life." - Amy Craton '16 #StoriesofSNHU pic.twitter.com/szFGHi3gHQ
— SNHU (@SNHU) 19 gennaio 2017
La decisione di riprendere gli studi è arrivata nel 2013, quando l’adorabile vecchietta si rese conto che non aveva nessuna voglia di starsene a casa a perdere tempo. "Ho sempre desiderato una laurea, ma delle cose si sono interposte tra me e quell'obiettivo, la vita si è interposta. Ma ora ce l'ho fatta!" ha dichiarato la donna. Alla fine del percorso universitario non è mancata la festa, ed il riconoscimento le è stato consegnato direttamente dal presidente della Southerns New Hampshire University Online presso cui l’hawaiana ha studiato.
"Penso che se si ha la possibilità di tornare a scuola, se si è in grado di farlo, non c'è alcun motivo per non tornare indietro. Ti tiene in vita, diventa parte della tua vita. Ti stimola a voler conoscere e sapere molte più cose di quelle che apprendi attraverso la scuola": insomma una lezione di vita di cui possiamo beneficiare davvero tutti.
It was such a delight to present 94-year-old Amy Craton with her diploma yesterday. Amy is a remarkable woman, now starting her Masters. pic.twitter.com/NxfUSQ1Y1k
— Paul LeBlanc (@snhuprez) 17 gennaio 2017
Photo credits: Twitter