Loading

TUTTO NEWS

Germania: arriva il “birradotto”, trasporterà 400mila litri di birra

Permetterà di spillare sei birre al secondo, la trovata sarà sperimentata in un grande festival musicale.

Se le grandi condutture che hanno dato vita agli acquedotti funzionano benissimo per l’acqua, perché non potrebbero essere perfette anche per il trasporto di birra? Qualcuno di voi potrebbe rispondere dicendo: “Ovviamente perché il consumo di acqua è decisamente maggiore rispetto a quello di birra!” È vero, ma quest’affermazione non vale per il comune di Wacken, in Germania, dove c’è uno dei festival musicali heavy metal più grandi del mondo. Ogni estate in questo grande evento si consumano circa 400mila litri di birra: una quantità enorme che potrà apparire esagerata ma se questo paesino, durante l’anno, conta soltanto 1800 abitanti, in agosto arriva a 75mila. Se la quantità di birra di cui vi abbiamo parlato continua a sembrarvi esagerata, è perché non conoscete il pubblico in questione: vi basti sapere che abbiamo a che fare con degli appassionati di musica davvero molto, molto assetati.

La costruzione di questo birradotto avrà un costo enorme, pari ad un milione di euro, ma sul lungo termine porterà notevoli risparmi. Il trasporto della birra, infatti, è normalmente molto costoso, ma questo sistema cambierà tutto. I tanti camion carichi della magica bevanda che ogni anno arrivano a Wacken, inoltre, creano dei grossi danno al terreno, che d’ora in poi saranno evitati. Un altro importante fattore che ha portato gli organizzatori alla scelta di costruire quest’infrastruttura è data dalla qualità del servizio che potrà essere offerto, sarà infatti possibile spillare ben 6 birre al secondo.

Numeri da record, scommettiamo che dopo aver letto quest’articolo vi sarà venuta voglia di farvi una pinta di birra bionda, fresca e dissetante!

Photo credit: Twitter

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.