TUTTO NEWS
19 Giugno 2017
Vi è mai capitato di essere attratti da qualcuno e poi di rimanere delusi dopo avere scoperto il suo nome? Sicuramente sì, e magari in quel momento vi siete sentiti in colpa e vi siete detti: “Una persona andrebbe giudicata per quello che è, non per il suo nome!” Bè, sappiate che è falso: il modo in cui un uomo o una donna si chiamano è capace di condizionarci profondamente, e questo vale per tutti. Ad esempio: se una donna ha lo stesso nome di vostra nonna, potete star certi che avrà poche speranze con voi.
Avete ancora dubbi in proposito? Una ricerca di un sito statunitense ha dimostrato che ci sono nomi più sexy di altri. Ai soggetti coinvolti in questo studio sono state offerte 40mila alternative di nomi e gli è stato chiesto di indicare i preferiti. Siete curiosi di scoprire i risultati? Eccoli!
Per quanto riguarda gli uomini il nome più affascinante è Alessandro, seguito da Lorenzo e poi da Rhett. Subito dopo ci sono Romeo, Matteo, Dimitri, Dane, Marcelo, Dante ed infine Rémy. I nomi maschili con meno appeal, invece, sarebbero Bob, Ernest, Norman, Dick e Howard.
Per quanto riguarda le donne l’appellativo preferito è Scarlett (vi fa pensare a qualcuna? magari ad una certa attrice?), poi ci sono Nicolette e Natalia. Seguono Anaïs, Paulina, Alessandra, Chanel, Soraya, Adrianna, poi Giuliana. I nomi femminili meno graditi, invece, sarebbero Gertrude, Bertha, Agnes, Ethel e Mildred.
Soddisfatti? Vi auguriamo che il vostro nome sia tra quelli più sexy. Se così non fosse, vi toccherà fare leva su altre qualità per conquistare la persona desiderata!