Loading

tutto news

“I giovani di oggi non sanno più aspettare”: ecco il messaggio generazionale su una banconota da 20 euro

Una ragazza ha trovato una banconota con una frase emozionante, che ci riporta alla nostra infanzia.

Ammettiamolo, chi è nato tra gli anni 80 e 90 ha poco o nulla in comune con i cosiddetti Millennials. Il salto generazionale è stato grande, forse troppo, e grazie a internet e, soprattutto, alla diffusione degli smartphone, l’adolescenza oggi è completamente cambiata. Per sempre.

Valentina Cenni è una ragazza di Riccione che per caso si è ritrovata in mano una banconota da 20 euro sulla quale era impressa una frase che l’ha subito colpita: “I giovani d’oggi non sanno più aspettare perché non sono mai stati ore immobili davanti alla radio attendendo quella canzone per premere REC”. La ragazza non ci ha pensato su, evidentemente leggendo quella frase si è quasi commossa ricordando i tempi lontani, ha fatto una foto e l’ha pubblicata su Instagram. Un messaggio semplice ma evocativo, quasi filosofico. Come didascalia della foto Valentino ha scritto: “Lavoro in un hotel, una collega della reception l’altro giorno è stata pagata con alcune banconote fra cui spiccava questa. Me l’ha mostrata e sono rimasta colpita dalle parole scritte...così vere. Ho pensato quante volte ho aspettato anche io davanti alla radio la stessa cosa".

Come era facilmente prevedibile, l’immagine è diventata virale e ha raccolto tantissimi fan sui social network. Una frase profonda, capace di colpire dritto al cuore, facendo quasi scendere una lacrimuccia per chi ricorda bene quei momenti. Erano i tempi delle musicassette, che oggi quasi non si trovano più, delle raccolte musicali fatte registrando alla radio i brani più belli del momento. Era il tempo dove bisognava aspettare, appunto, come recita il messaggio, e non il mondo di oggi, veloce, iperconnesso, con lettori mp3, iTunes, YouTube e app dedicate alla musica, il mondo del tutto e subito, dove la soglia dell’attenzione è bassa perché le cose da fare sono troppe, tutte a portata di click. In fondo per ritrovare la felicità, forse, l'importante è proprio aspettare le cose che ci piacciono, per potercele godere di più.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.