Tuttonews
Troppe distrazioni in ufficio? Ecco il casco contro colleghi e rumori molesti
Uno studio di design ucraino ha progettato Helmfon, un casco in fibra di vetro che permette a chi lo indossa di isolarsi e concentrarsi meglio.
Se vi trovate a condividere un ufficio con altri dieci colleghi e non ne potete più di sentire le solite barzellette e il rumore delle dita che scrivono frenetiche sulle tastiere, allora Helmfon forse vi salverà la carriera.
Helmfon è l'ultima trovata di Hochu Rayu, uno studio di design ucraino che ha pensato di mettere a punto uno speciale casco da ufficio in grado di permettere a chi lo indossa di isolarsi da tutto quello che gli è attorno e di concentrarsi al meglio sul lavoro. Il casco, più grande di uno normale, è realizzato in fibra di vetro e dispone di una membrana interna in schiuma di polietilene, che fa anche da isolante acustico.
Questo casco speciale, ancora in fase di sperimentazione, nel prossimo futuro potrebbe essere dotato di un sensore bluetooth per collegarlo allo smartphone e consentire così di telefonare direttamente con il casco in testa, grazie ad un microfono interno e ad un avanzato sistema di surround.
Ma le potenzialità di Helmfon non si fermano qui: i creativi di Hochu Rayu, oltre a rendere il prodotto del tutto personalizzabile, stanno infatti pensando di implementare il casco con nuove funzioni legate alla realtà virtuale. Dunque, se avete accanto dei colleghi fastidiosi, un ufficio che affaccia sul mercato comunale o anche solo un attacco di sociopatia acuta, ora sapete qual è il prossimo oggetto da acquistare.
Photo credit: Twitter
Sicuramente non brilla per discrezione. https://t.co/1QeCuPi4Ez
— Digital Mobile Adv (@DigitalMobAdv) 7 luglio 2017