tutto news
11 Luglio 2017
Siete interessati a dimorare in una casa che in passato è appartenuta a due streghe? Allora l’annuncio della signora Wendy Handley potrebbe interessarvi: la donna infatti ha messo in vendita la sua casa, la “West Close Farm” che si trova non lontano da Burnley, in Inghilterra. Segni particolari: nel XVII secolo la villa apparteneva a due donne, Anne Whittle e sua figlia Anne Redferne, che furono accusate di stregoneria e giustiziate nel 1612.
Proprio per questa particolarità il cottage in vendita, nel tempo, ha assunto più valore e ora la proprietaria ha fissato il prezzo a 675mila sterline, circa 760mila euro. Nella villa della signora Handley, circa 400 anni fa, venivano preparate magie e pozioni, che all’epoca risultavano molto lucrativi ma decisamente pericolosi.
L’attuale proprietaria è venuta a sapere del passato torbido della sua villa solo per caso:” Un amico di mio padre, un poliziotto del posto, nonché appassionato di storia, mi ha detto che lì si praticavano stregonerie” ha detto la donna. “Voglio leggere e saperne di più sulla storia della casa prima di consegnare le chiavi e lasciarmela alle spalle” ha sottolineato.
La villa è uno splendido esempio di cottage inglese con tutti i comfort del caso, compresa una jacuzzi. La Handley e suo marito Spik infatti, che ci abitano da 13 anni, hanno apportato diverse migliorie spendendo circa 60mila sterline