tutto news
13 Luglio 2017
La settimana dell’alta moda di Parigi ha visto sfilare numerose modelle provenienti da ogni dove: le più belle del mondo, senza dubbio. Tra le tante però non è passata inosservata la 22enne olandese Marjan Jonkman, che è stata accusata di essere “troppo magra”.
In molti infatti si sono accorti del fisico troppo asciutto della top model, che mostra clavicole sporgenti, gambe sottilissime, un girovita di appena 58 centimetri e in generale un aspetto eccessivamente esile. Dal web si sono levate alcune polemiche, che puntualmente i media hanno riportato: “Non fatela sfilare se continua a mostrare un corpo così esile” è il commento di uno dei tanti internauti, “è diseducativa” scrive un altro e in molti si chiedono se l'olandese non sia anoressica. Insomma le polemiche sul triste binomio moda-anoressia sembrano di nuovo essere tornate prepotentemente in auge.
La Jonkman è una super modella molto ricercata dagli stilisti di tutto il mondo e in carriera ha già collaborato con marchi prestigiosi come Chanel, Jean Paul Gaultier e Peter Dundas. Dopo la sua apparizione a Parigi anche la rivista svizzera “20 minuten Friday” ha voluto sottolineare l’eccessiva magrezza della 22enne, denunciandola al grande pubblico senza giri di parole: “Nonostante il movimento body-positive e le rotondità comincino a comparire sui magazine femminile talvolta abbiamo l’impressione che tutto questo sia solo un diversivo. Il mondo della moda non è destinato a cambiare e le top super skinny come Marjan sono destinate a rimanere la norma.”